Cerca news
Umbria

Cerca Azienda
Umbria

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

11/05/2021   Viglietta Group acquisisce lo storico brand Sandrigarden

"L’acquisizione e la rinascita di SANDRIGARDEN per la Viglietta Group ha anche un valore sentimentale, in quanto frutto di una solida collaborazione con il compianto Daniele Tornaghi, che ha trovato nel figlio Alessio una continuazione della tradizione di famiglia. Abbiamo studiato a fondo una gamma iniziale che ci consentisse di fare il salto di qualità nel comparto Garden. I numeri di questo inizio stagione sono molto confortanti, raggiungendo risultati inaspettati. La clientela ha risposto con grande entusiasmo e soddisfazione" Queste le parole di Cristina Viglietta, che ci ha anche anticipato che nel prossimo futuro c'è il progetto di ampliare le linee macchine da giardino con nuove motoseghe, troncarami e tagliasiepi sia a motore che a batteria e nuovi barbecues. E’ inoltre previsto l’arrivo per la prossima primavera di una nuova linea di utensili manuali per la cura del giardino di alta qualità.

11/05/2021   Würth apre un nuovo store a Darfo Boario Terme

Taglio del nastro per il nuovo Würth Store Darfo Boario Terme: 400 mq e oltre 5000 prodotti in assortimento per supportare la ripartenza dell’economia e delle piccole medie imprese locali messe a dura prova dall’emergenza.

Il negozio offre numerosi servizi al cliente, come la consegna gratuita Instant Delivery in 4 ore dall’ordine, la possibilità di ordinare i dispositivi per la sicurezza individuale e una vasta gamma di prodotti per la sanificazione degli ambienti.

All’interno del nuovo negozio sono presenti articoli di ferramenta, per elettricisti ed idraulici, articoli per gli edili, i falegnami, i carpentieri ed i professionisti dell’Automotive e del Cargo. L’azienda Würth continua la sua espansione aprendo nuovi negozi in Italia e ampliando i servizi che consentono di risparmiare tempo e continuare con la propria attività.

“Questa nuova apertura a Darfo Boario Terme rappresenta per noi un ulteriore tassello nell’impegno di Würth nell’ampliare i punti di contatto con il cliente - commenta Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia – I nostri store sono caratterizzati dalla presenza di personale altamente specializzato per aiutare il cliente nelle diverse esigenze, con servizi e prodotti sempre all’avanguardia.”

 

 

10/05/2021   Mobil Plastic rafforza il sodalizio con il mondo dei motori

L’azienda pavese ha infatti rinnovato la collaborazione con il team Easy Race, protagonista del Campionato Italiano Gran Turismo, diventando uno degli sponsor ufficiali della Ferrari 488 che, per questo 2021, sarà nelle mani dei piloti
Matteo Greco e Fabrizio Crestani. 

“Vedere il logo Mobil Plastic campeggiare su un’auto così importante, come la Ferrari, è un onore – commenta Alberto Ruggerone, titolare insieme al fratello Pierangelo dell’Azienda pavese – ma vederlo tagliare il traguardo è davvero un’emozione; ogni volta come fosse la prima. In qualità di sponsor, e di appassionati, vogliamo far arrivare le nostre congratulazioni al team Easy Race e ai piloti Greco e Crestani, augurando loro tanti altri successi, che siamo certi arriveranno”.

07/05/2021   Spoga+Gafa rinviata al 19-21 giugno 2022

Il clima di incertezza dovuto al Covid-19 coinvolge ancora il settore fieristico. La grande fiera Spoga+Gafa dedicata al Garden in tutte le sue sfaccettature è stata nuovamente spostata e non si terrà più come annunciato a fine febbraio dall'8 al 10 agosto 2021 a Colonia. 

moduli di iscrizione per spoga+gafa 2022 saranno presto disponibili online per gli espositori.

07/05/2021   SiFerr Digital 2021: sono aperte le iscrizioni!

SiFerr Digital 2021 è alle porte! Il più grande evento digitale dedicato alle Ferramenta di tutta Italia si avvicina. Il SiFerr Digital 2021 si terrà il 27 e 28 giugno e consentirà a tutti i punti vendita italiani di partecipare, da Belluno a Palermo, accedendo a un ambiente virtuale dove saranno accolti dai più importanti e qualificati Produttori e Distributori del settore.

A partire da oggi puoi registrarti on-line per partecipare all'unico evento digitale dedicato alle ferramenta che mette al centro le relazioni commerciali e gli incontri con tutti i grossisti d’Italia e le aziende del settore. L’appuntamento si preannuncia molto ricco: novità commerciali importanti, eventi, webinar formativi con esperti del settore. Non perdere l'opportunità di partecipare il 27 e 28 giugno 2021 al SiFerr Digital.

Clicca QUI per registrarti gratuitamente!

05/05/2021   AVO, un'impresa di famiglia

Gli 80 anni si avvicinano, ma AVO sembra non sentirli! Al contrario, la storica azienda omegnese, tra i principali produttori made in Italy di ruote e supporti, continua a essere una realtà imprenditoriale al passo con i tempi, pronta alle nuove sfide che il mercato, sempre più congestionato e competitivo, propone.

È la famiglia il segreto di questa longevità. “Mio fratello e io – spiega Marzia Valsecchi – siamo cresciuti in questa azienda, fondata da nonno Aldo nel 1943 e fatta crescere da papà Luciano. Dal 2018 mia nipote Giulia ha siglato l’ingresso della quarta generazione. Per me la famiglia è un valore fondante e AVO è una grande famiglia”.

Oltre a quella del fondatore, in azienda operano, infatti, diverse famiglie di dipendenti, il turnover di personale è minimo e garantisce ai clienti affidabilità, esperienza, continuità, qualità di prodotti e servizi.

30/04/2021   Iseo Serrature ha contribuito al progetto Mirad'Or, il primo museo sull'acqua

È stato inaugurato sabato 24 aprile Mirad'Or, il nuovo spazio pubblico espositivo pensato per l'arte contemporanea sul lungolago di Pisogne, in provincia di Brescia. Un museo su palafitta che, grazie ad una struttura duttile e aperta allo sguardo e grazie alla sua conformazione e posizione, sarà un belvedere su mostre d'arte contemporanea.
 
Il progetto è stato finanziato e sostenuto fin dall'inizio anche da Iseo Serrature, azienda internazionale specializzata nella progettazione, produzione e vendita di serrature, di soluzioni per la sicurezza e la gestione degli accessi, radicata sul territorio da oltre 50 anni, che ha così voluto contribuire a un'iniziativa volta a valorizzare il lago di Iseo, Pisogne e la vitalità sociale e culturale del territorio. 

Il contributo alla realizzazione di Mirad'Or per Iseo Serrature vuole essere un omaggio alla comunità di Pisogne che ha visto nascere e crescere l'azienda, e al suo territorio a cui é profondamente legata.

Per la prima mostra è stato scelto l'artista francese Daniel Buren che propone 4 tele luminose che dialogano con il contesto paesaggistico. L'esposizione durerà fino al 30 settembre. 

 

29/04/2021   Würth lancia la consegna in 4 ore in tutti gli store

Per rispondere alle necessità dei clienti ed evitare perdite di tempo, Würth ha lanciato il servizio di instant delivery, la consegna dell’ordine nella stessa giornata.

Usufruire dell’efficiente servizio è facile: è necessario effettuare una chiamata al Würth Store selezionato, ordinare i prodotti, indicare l’indirizzo di consegna e l’ordine sarà consegnato entro 4 ore dalla sua realizzazione. Che sia in cantiere, in ufficio, in pieno centro città o a casa, l’instant delivery arriva dappertutto! Il servizio ha un costo a partire da 9,90 € ed è attivo in 90 Würth Store della penisola, coprendo 13 regioni e 37 province, tra cui Roma, Milano, Torino, Verona, Bergamo, Napoli, Palermo, Bari, Bologna; entro la fine del 2021, l’instant delivery sarà attivo presso tutti i 200 negozi Würth d’Italia.

Si tratta di una soluzione che risponde alle esigenze urgenti di tutti i clienti che, mentre operano in cantiere o in officina, terminano il proprio materiale e per riapprovvigionarsi dovrebbero interrompere l’attività e recarsi presso il negozio più vicino. Il servizio nasce a seguito della partnership tra Würth e iCarry, società italiana impegnata nella fornitura di soluzioni logistiche avanzate e specializzata nelle consegne urbane, smart e last mile per tutto il mondo retail e ecommerce.

I Würth Store sono tra le poche realtà, nell’ambito dei negozi e delle rivendite specializzate per il mondo dell’artigianato, ad offrire un pacchetto variegato di soluzioni smart per una customer experience sempre più completa.
Oltre a garantire 5.000 prodotti professionali in pronta consegna, consulenza altamente professionale e numerose offerte dedicate, i negozi Würth vanno incontro alle esigenze del cliente con numerose soluzioni, come il servizio click&collect o il ritiro dell’ordine presso i Würth Locker distribuiti nel territorio italiano.

27/04/2021   Sfoglia il nuovo numero di iFerr magazine!

È online il nuovo numero di iFerr Magazine, ricchissimo di novità e approfondimenti. 

In particolare, il fascicolo ospita un ampio speciale dedicato al Green in ferramenta: per l’occasione abbiamo intervistato ben nove aziende specializzate in questo settore.

Un altro interessante articolo è relativo all’aumento dei prezzi delle materie prime, dovuto al loro reperimento e alla ripartenza di alcuni colossi come la Cina e gli Stati Uniti.

L’articolo di Trend vi porterà a conoscere l’innovativo cantiere virtuale inaugurato dall’azienda Bosch.

Per la serie “Com’è fatto Made in Italy” l'azienda Diadora Utility descrive la realizzazione delle nuove calzature Glove Eco all’insegna dell’ecosostenibilità.

Numerose le rubriche del mese: iVip dà voce a Giorgio Casanova, direttore generale di Metel; iStory Ferramenta ha come protagonista la ferramenta Zucchelli, un punto vendita nato nel lontano 1897; su iPartner ecco le tecniche su come vendere a un cliente procrastinatore.

Sfoglia il nuovo numero QUI. 

26/04/2021   Logistica: il Covid accelera i cambiamenti del settore

Il Covid ha inevitabilmente accelerato i cambiamenti nel mondo della logistica. Il 47% degli operatori utilizza ben 4 soluzioni diverse, il 17% ne usa 3, il 22% ne adopera 2 e solo il 14% usa un solo tipo di magazzino. Il 90% dei player è orientato sul magazzino di stoccaggio, il 65% sul magazzino di prossimità e il 35% sul  fulfillment center. I dati (fonte: Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” della School of Management del Politecnico di Milano) mostrano come il mercato sia fortemente rivolto alla scelta di location dedicate (92%) mentre è in crescita l’attenzione verso soluzioni come il “parco logistico” (41%). La localizzazione sempre più “verticale” dei magazzini è dovuta nel 59% alla vicinanza ai punti di consegna, nel 55% alla convenienza nei costi di locazione, nel 41% alla prossimità con i fornitori o altre location aziendali e nel 33% alla qualità della manodopera. Chi sceglie, invece, il parco logistico lo fa per la flessibilità degli spazi (47%), per la connessione alla rete autostradale (43%) e ferroviaria (39%) e per la presenza di servizi di Facility (37%). I nuovi magazzini si muovono sulle direttrici dell’omnicanalità e dell’automazione: quest’ultima riguarda principalmente lo stoccaggio degli ordini (71%) ma anche l’allestimento (59%), lo smistamento ordini in entrata (47%) e uscita (71%).

Umbria

Scopri il griller che c’č in te

19/06/2015

Weber, azienda di riferimento quando si parla di barbecue ha sponsorizzato anche quest’anno la kermesse gastronomica umbra Piacere Barbecue che si tiene a Pian di Massiano, Perugia, fino al prossimo 21 giugno. Sabato 13 è stata anche l’occasione per grigliare dal vivo le tre ricette vincenti di  “Scorpri il Griller che c’è in te”, il concorso promosso in rete da Weber che ha visto la partecipazione di centinaia di griller con post di ricette, esperienze e immagini delle loro creazioni al grill. Coordinati e aiutati da Gianfranco Lo Cascio, chef e grill master di Weber, i tre vincitori hanno trattenuto il pubblico con un’ora di avvincente show cooking dal vivo. La seconda sfida è stata tra il vincitore dell’ultima edizione di Master Chef Italia Stefano Callegaro e lo stesso Gianfranco lo Cascio. Si sono affrontati con simpatia e determinazione, ma è stato sancito un solo vincitore Gianfranco Lo Cascio. www.weberstephen.it

Leggi di pił

Maico Italia convegno itinerante sul risparmio energetico

07/05/2015

Si svolge a Perugia giovedì 14 maggio dalle 14,30 la tappa del Learning Tour Abitare A+, convegno in cui Maico Italia si impegna a creare una forte campagna di formazione/informazione per sensibilizzare i tecnici sulle le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico. Durante l’incontro verranno analizzate valutazioni oggettive e trasparenti sul comportamento energetico degli edifici, con il supporto di un consulente esperto Casa Clima. Maico Italia metterà al centro dell'attenzione la tecnologia per il trattamento dell'aria: Ventilazione Meccanica Controllata (VMC). L'incontro, svolto in modo gratuito, rappresenta una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli, per il mondo dell’ edilizia e gli impiantisti. www.maico.com

Leggi di pił

Umbria: collaborazione universitą e fondazione.

28/05/2014

Siglato l'accordo di collaborazione tra l'Università e la Fondazione Perugiassisi, che sostiene la candidatura a capitale europea della cultura di Perugia, con i luoghi di San Francesco d'Assisi e dell'Umbria. Sottoscritto dal rettore e dal presidente della Fondazione, il protocollo di collaborazione prevede attività, iniziative, manifestazioni e progetti.

Leggi di pił

Piacere Barbecue a Perugia.

26/05/2014

Dopo il grande successo della prima edizione, con ben 55.000 visitatori, torna a Perugia Piacere Barbecue, il primo Festival italiano interamente dedicato al fenomeno del BBQ e alla passione per la cottura alla brace. La nuova immagine di comunicazione del 2014 recita “Prima il dovere, poi il braciere!”: un invito a dismettere i quotidiani abiti del lavoro per poi immergersi con passione nel mondo del BBQ! I bracieri si accenderanno dal 6 al 15 giugno 2014 nella piacevole location del Percorso Verde di Pian di Massiano per una grande e gustosa grigliata estiva! Piacere Barbecue propone a tutti gli appassionati del grill dieci giorni di full immersion nell’invitante mondo del barbecue per scoprirne tutti i segreti: dall’acquisto del prodotto alle tecniche di preparazione, dai gustosi contorni alla storia del rito più amato dagli americani divenuto poi simbolo di festa e aggregazione in tutto il mondo!

Leggi di pił

Umbria: sviluppo dell'aeroporto San Francesco.

23/05/2014

Dopo che è stata assegnata la concessione ventennale alla Sase per la gestione dell'aeroporto umbro San Francesco d'Assisi, si fa il punto della situazione per lo sviluppo dello scalo regionale. Ora l'obiettivo principale è quello di arrivare ad un traffico di 500mila passeggeri l'anno. Si pensa alle nuove tratte e, visto che all'Expo 2015 manca meno di un anno, l'Umbria avrà il suo volo, probabilmente un charter, verso Milano. Per quello che riguarda le nuove rotte si parla di Tel Aviv, su cui si punta per il turismo religioso, Amsterdam o Madrid. Verrà riaperto anche il collegamento con Olbia.

Leggi di pił

Sottoscritta intesa per Umbria a EXPO 2015.

19/05/2014

Anche per l'Umbria Expo 2015 sarà un evento di grande rilevanza, perciò è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra Regione e tutti i soggetti del Tavolo generale dell'alleanza per lo sviluppo. L'intento del documento, suggellato a Perugia la scorsa settimana, è quello di portare l'Umbria come sistema istituzionale ed economico ad Expo 2015, proponendo le sue eccellenze sul tema del cibo e dell'alimentazione.

Leggi di pił

Mostra Scambio a Bastia Umbra.

16/05/2014

Mostra Scambio a Bastia Umbra.

La Mostra Scambio Bastia Umbra è una fiera di auto e moto d'epoca, ricambi, accessori e modellini di auto e moto ed è la più qualificata fiera del settore nel centro Italia. La 24° edizione della Mostra, che si svolgerà il 24 e 25 Maggio 2014 a Bastia Umbra(PG) presso il Centro Fieristico regionale Umbriafiere, vedrà l'occupazione di una superficie espositiva di oltre 15.000 mq all'interno dei tre padiglioni fieristici, in uno dei quali è presente la tematica della fiera. La manifestazione è dedicata a tutti coloro che hanno una passione per queste auto e moto che non si vedono più in circolazione.

Leggi di pił

Presentato Todi Appy Days.

12/05/2014

Annunciato dagli organizzatori come il primo grande evento italiano dedicato al mondo delle App, le applicazioni software pensate per essere utilizzate da tablet e smartphone, Todi Appy Days si svolgerà dal 25 al 28 settembre prossimi. Sarà un'occasione d'incontro e confronto tra programmatori, sviluppatori e imprenditori che chiamerà a raccolta curiosi ed esperti nella città umbra. Il settore delle App muove circa 26 miliardi di euro, una cifra pari al 2% del Pil italiano.

Leggi di pił

E78: costituita societą progetto.

12/05/2014

Al ministero delle infrastrutture sono stati sottoscritti gli atti per la costituzione della Società di Progetto che realizzerà l'asse stradale Fano-Grosseto. C'erano il ministro Maurizio Lupi, il vice ministro Nencini, i presidenti o assessori di Marche, Toscana e Umbria e il presidente dell'Anas. Il ministro Lupi ha sottolineato la grande attenzione rivolta dal governo per la realizzazione di questa importante opera dell'Italia centrale.

Leggi di pił

Umbria: Piano Telematico 2014-2016 entro maggio.

08/05/2014

L'assessorato regionale alle infrastrutture tecnologiche della Regione Umbria ha affermato che il Piano Telematico regionale 2014-2016, strumento di programmazione per il settore, approvato dall'Assemblea legislativa, sarà adottato entro il mese di maggio. L'attuazione è legata alla necessità di attuare un salto tecnologico e culturale verso gli scambi digitali, per superare l’isolamento storico dell’Umbria. Cinque le missioni principali dell’Agenda digitale: il potenziamento delle infrastrutture digitali, lo sviluppo della piena cittadinanza e dei diritti esigibili in digitale, la diffusione di competenze digitali e quindi l'inclusione digitale, l'aumento attraverso l'ICT dello sviluppo del sistema delle imprese, la digitalizzazione nei settori della qualità della vita e della salute.

Leggi di pił

Capitale Giovani 2017: Perugia candidata.

05/05/2014

Il dossier per la candidatura di Perugia a Capitale dei Giovani nel 2017 sarà stilato entro il 6 giugno prossimo. La città è stata inserita nella short list delle candidate, grazie anche alla mobilitazione di 53 associazioni giovanili coinvolte per il raggiungimento dello scopo e la coalizione si impegna per allargarsi ulteriormente. Il presidente della Fondazione Perugiassisi ha affermato che la capitale umbra sta dimostrando ancora una volta il suo grande spirito europeo.

Leggi di pił

Spre-K.O. a Spoleto.

30/04/2014

In programma a Spoleto (Pg) dal 2 al 4 maggio "Cittadinanza in festa", il festival contro lo spreco alimentare, energetico e sanitario. Ospiti nazionali e internazionali, convegni e tavole rotonde sul tema della lotta allo spreco e sostenibilità. Tra gli ospiti attesi ci sono i ministri Lorenzin e Boschi. La festa, parte della più ampia campagna 'SpreK.O', è dedicata specialmente alle famiglie: nel corso delle tre giornate, infatti, workshop, eventi e laboratori pratici saranno finalizzati proprio a sensibilizzare i cittadini, soprattutto giovani e bambini, sul tema dello spreco delle risorse alimentari, energetiche, ambientali e sanitarie.

sito dell'evento

Leggi di pił

Umbria: per assunzione disoccupati Giunta stanzia 2,5 mln.

23/04/2014

Sarà emanato nei prossimi giorni da Sviluppumbria Spa uno schema di bando approvato dalla giunta regionale dell'Umbria. Il Bando è rivolto alle aziende che vogliano incrementare la propria base occupazionale e prevede incentivi per l'assunzione di personale espulso o a rischio di espulsione dall'occupazione. La dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Regione è di 2 milioni e 500 mila euro e ne potranno beneficiare tutte le imprese di tutti i settori e dimensioni, con unità operative localizzate sul territorio regionale.

Leggi di pił

Riparte la Perugia-Ancona.

18/04/2014

Sulla Perugia-Ancona riaprono i lavori con un ritardo rispetto all'ultimo crono-programma delle opere di oltre 14 mesi. La riapertura dei cantieri - bloccati a causa delle difficoltà finanziarie dell'impresa affidataria Carena - è stata possibile dopo che il Tribunale ha autorizzato l'impresa di costruzioni a beneficiare della procedura di concordato in continuità. In accordo con l'Anas, competente per il tratto in questione della Perugia-Ancona, l'impresa Carena potrà così completare i lavori. Entro il 30 aprile dovrebbe risolversi anche il problema dello stallo dei cantieri sul tratto fra Pianello e Valfabbrica, di competenza della società "Quadrilatero". In questi mesi, intanto, erano ripresi i lavori del viadotto Ranco che congiunge i due lotti, quello di competenza dell'Anas e della Quadrilatero.

Leggi di pił

Umbria in corsa con le rinnovabili.

14/04/2014

Entro il 2020 la Regione Umbria raggiungerà la soglia del 13,7% di energia prodotta da fonti rinnovabili e, secondo quanto è emerso dal seminario organizzato dall’Assessorato all’Ambiente, la Regione si appresta ad affrontare con successo la sfida del 27%, target assegnatole per il 2030. Secondo l'assessore regionale all'ambiente attraverso la Strategia energetico ambientale si punterà in particolare sull’incremento dell’efficienza energetica e la riduzione dei consumi finali in tutti i settori: residenziale, industriale, terziario, trasporti. Ci sarebbero inoltre ampi margini di miglioramento dell’efficienza energetica dai quali si potranno ottenere consistenti risparmi a vantaggio dei cittadini, delle imprese e della qualità dell’aria delle città.

Leggi di pił

Pag. 1 di 2 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio

QUALE SOCIAL UTILIZZI PER TENERTI INFORMATO SULLE NOVITA' PRODOTTO?

Vota adesso

Fiere & Eventi
INTERTOOL KIEV

INTERTOOL KIEV

Dal 18 al 20 maggio 2021

INTERTOOL KIEV

Kiev -

Ucraina

HARDWARE+TOOLS

HARDWARE+TOOLS

Dal 7 al 9 giugno 2021

HARDWARE+TOOLS

Dubai -

Emirati Arabi

COVERINGS

COVERINGS

Dal 10 al 12 giugno 2021

COVERINGS

Orlando, Florida -

USA

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra