Cerca news
Lombardia

Cerca Azienda
Lombardia

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

03/04/2020   Un saluto a Peppino Taormina, fondatore di Eurogross

Questa notte è venuto a mancare  Peppino Taormina, fondatore dell’azienda di famiglia Eurogross con sede in Sicilia, in provincia di Palermo. iFerr Magazine si unisce al saluto della famiglia.

03/04/2020   Sei aperto o chiuso? Scrivici!

Gentile Punto Vendita, in queste settimane di emergenza Covid-19 la nostra rivista iFerr Magazine è al lavoro per garantire sempre una comunicazione puntuale, chiara e affidabile di tutto ciò che succede nel nostro comparto. Per esempio sui nostri portali abbiamo pubblicato i nomi dei grossisti di ferramenta aperti in questo periodo e quelli delle aziende nel mondo del colore che non hanno chiuso i battenti.  

Adesso ci piacerebbe poter aggiornare la situazione dei Punti Vendita, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Comunicaci se il tuo negozio è aperto o chiuso, inviando una mail a segreteria@iferr.com oppure un messaggio su WhatsApp al numero 342 5596512, specificando anche il nome completo della ragione sociale e l’indirizzo. Si tratta di un servizio utile non solo alla filiera (produttori e grossisti), ma all'intera comunità. Grazie mille!

iFerr Magazine è lo strumento con il quale lasciare un segno e continuare a tenere vivo il nostro mercato. Noi ci siamo e ci saremo! Insieme possiamo farcela e ripartire ancora più forti!

La redazione di iFerr Magazine

03/04/2020   Aggiornamento grossisti: ripresa il 6 aprile anche per Raffaele e De Santis

Dopo la Fratelli Vitale, anche i distributori Raffaele e De Santis sono pronti a riprendere la propria attività lunedì 6 aprile. Parola d'ordine: riapertura graduale e ottemperanza delle norme igieniche-sanitarie dovute all'emergenza coronavirus a tutela dei dipendenti.

Seguici per ulteriori aggiornamenti.

02/04/2020   Ripresa attivitą grossisti: anche la Fratelli Vitale riapre il 6 aprile

La Fratelli Vitale si unisce agli altri grossisti del centro sud di cui abbiamo dato notizia questa mattina e decide di riprendere l'attività lunedì 6 aprile con lo stesso inderogabile protocollo di sicurezza a tutela dei suoi dipendenti.

02/04/2020   I Grossisti pronti a ripartire

A.Capaldo S.p.A, Dfl, Fraschetti, VBS, Giovanni Ferrari, che insieme hanno deciso di fermarsi dal 18 marzo, dopo quasi 20 giorni sono pronti a riaprire la propria attività. Sarà una ripresa non a pieno regime, ma soprattutto assolutamente rigida nel rispetto delle norme igienico-sanitarie messe in atto per combattere il coronavirus. Dunque saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza che prevedono la distanza fisica di almeno un metro, gli ingressi regolamentati previa misurazione della temperatura, la dotazione di mascherine e un accesso minore di dipendenti suddivisi in orari prestabiliti.

Misure atte a tutelare i dipendenti e necessarie per un’iniziale ripresa del mondo della distribuzione, fondamentale per far funzionare il settore della ferramenta. Nella speranza che presto si possa tornare a lavorare a pieno regime.

Stay tuned, nel pomeriggio ulteriori aggiornamenti.

02/04/2020   #lamiaferramentanonsiferma: intervista alla Ferramenta Ferrario di Appiano Gentile (CO)

La Ferramenta Ferrario, attiva dal 1963 ad Appiano Gentile (CO), ha “adottato” il nostro #lamiaferramentanonsiferma anche sul suo sito internet. Abbiamo intervistato la proprietaria Veronica Ferrario.

Noi non ci fermiamo perché in questi giorni in cui molti hanno chiuso, mi rendo conto di quanto le ferramenta servono a tutti. Dal tubo del gas o dell'acqua alla vecchietta a cui si rompe la serratura. Spesso si tratta di emergenze o di prodotti per il fai a te. Noi quindi andiamo avanti, semplicemente facciamo un orario ridotto (fino alle 18). C'è una grande ricerca di mascherine. Ora le abbiamo terminate ma all'inizio le abbiamo date anche alle farmacie. Ci auguriamo che possano essere di nuovo disponibili per i nostri sanitari. Noi vendiamo oggi tantissimi guanti di ogni tipo, anche per le aziende. Stiamo adottando le principali misure igieniche e di sicurezza. Abbiamo realizzato diversi cartelli per dire alla clientela di entrare distanziati. Non è più consentito girare nei corridoi. Siamo noi a recuperare i prodotti che servono. I nostri banchi, le porte, i corrimano, la tastiera del bancomat sono continuamente disinfettati. Possiamo tutti fare qualcosa per fermare o diminuire la trasmissione di questo virus. Non con la paura, non con il terrorismo psicologico, ma con il buon senso”.

01/04/2020   #CAPALDOpagaifornitori

L'azienda A.Capaldo comunica ufficialmente la volontà di mantenere i propri impegni in un momento difficile ma in cui è indispensabile che ognuno faccia il proprio dovere.

Di seguito il comunicato ufficiale.

"Gentili Fornitori, in questo momento così difficile per le  nostre comunità, per il nostro Paese e per le nostre aziende, riteniamo indispensabile che ognuno faccia il proprio dovere.

Pertanto, in coerenza con il galateo comportamentale che ci contraddistingue da generazioni, abbiamo onorato ed onoreremo tutti gli impegni nei confronti dei nostri Fornitori; uno sforzo non indifferente, che facciamo per aiutare tante aziende a resistere e a ripartire con più vigore quando tutto sarà finito.

Cordiali saluti

ANTONIO CAPALDO SPA"

31/03/2020   Misure speciali per la filiera della stampa: credito d'imposta al 30% per tutto il 2020

Le misure speciali per affrontare le difficoltà economiche legate al Coronavirus riguardano anche la filiera della stampa. Il 17 marzo 2020 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 riguardo le Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori ed imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’articolo 98 è dedicato alle "Misure straordinarie urgenti a sostegno della filiera della stampa" e ha introdotto le seguenti novità: limitatamente all’anno 2020, il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 30 per cento del valore degli investimenti effettuati nel 2020; la comunicazione telematica preventiva degli investimenti effettuati e da effettuare nel 2020, è presentata nel periodo compreso tra il 1 ed il 30 settembre 2020 (restano comunque valide le comunicazioni già presentate o da presentare nel periodo tra il 1 ed il 31 marzo 2020). Ricordiamo però che il Decreto Legge dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni dall’entrata in vigore (17 marzo 2020), per cui non è da escludere che la norma di cui vi abbiamo parlato possa subire delle modificazioni in sede di conversione in legge. 

31/03/2020   Machieraldo in prima linea per un'etica dei pagamenti

E' un momento critico non solo dal punto di vista dell'emergenza sanitaria ma anche da quello economico. Il governo sta mettendo in atto una serie di provvedimenti che possano facilitare privati ed aziende. In questo contesto la ditta Machieraldo ha deciso di prendere una posizione finalizzata a far si che la filiera della ferramenta possa in questo momento procedere rispettando le scadenze. E' indispensabile, secondo l'azienda, mantenere fede agli impegni assunti al fine di salvaguardare la filiera dei pagamenti. Per questo la Machieraldo ha intenzione di adottare un comportamento etico pagando i fornitori alla scadenza per non innescare un effetto a cascata che metterebbe in difficoltà l’intero sistema. Pertanto chiede ai propri clienti di aderire a questa condotta etica rispettando le scadenze pattuite. 

 

 

30/03/2020   Arriva la proroga per sospensione attivitą anche da Machieraldo

L'attuale situazione sanitaria che permane a livelli di emergenza e le limitazioni del nuovo decreto del 22 marzo 2020 impone un ulteriore stop anche all'azienda Machieraldo che come tanti altri grossisti italiani decide di prorogare la sospensione dell'attività fino a venerdì 3 aprile 2020. Continueranno ad essere parzialmente operativi i seguenti uffici: segreteria vendite, contabilità clienti e contabilità fornitori.

Lombardia

Salone del franchising a Milano

18/09/2015

Il Salone del Franchising, organizzato da Rds & Company in collaborazione con Fiera Milano, si terrà dal 23 al 26 ottobre 2015 in Fiera Milano a Rho/Pero: un’occasione per parlare delle nuove tendenze del retail (come omnicanalità, servizio al cliente, click & collect stores, slowpay). L’appuntamento, giunto alla 30° edizione, fa incontrare le aziende produttive e distributive per condividere e sviluppare le nuove strategie di distribuzione commerciale. Saranno presenti, solo per citarne alcuni, Autogrill, Camomilla, Carpisa, Divani& Divani, Celio, Rosso Pomodoro, Natura Si, Illy, Feltrinelli, Original marines, Piazza Italia, Tata Yamamay. Progetto speciale: Future Retail Space, uno spazio che lancia domande, stimoli e provocazioni sul come sarà il retail del futuro. http://www.salonefranchisingmilano.com

Leggi di pił

Fiskars protagonisti ad Expo Milano 2015

22/07/2015

Expo Milano 2015 ha selezionato per la cura degli spazi verdi gli attrezzi da giardinaggio dell’azienda finlandese Fiskars. In particolare gli hortus del Decumano, vialone principale che attraversa tutta l’Esposizione Universale, sono curati grazie all’intera gamma di prodotti Fiskars, che si compone di strumenti per la cura del terreno, dei prati, delle siepi e degli alberi.
Fiskars con i suoi strumenti affidabili, ergonomici, leggeri, sicuri e silenziosi, permette di lavorare velocemente e con un minore sforzo, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Non a caso, il rasaerba Fiskars StaySharp Max è stato selezionato da Expo Milano 2015 per la cura di tutti i prati.  Grazie alle ottime prestazioni e alla tecnologia brevettata, ha innovato  il settore dei rasaerba manuali: offre un design innovativo, raddoppia la potenza di taglio, riducendo al contempo il rischio di inceppamento e offrendo una
maggiore spinta, tutto a beneficio della nostra schiena. www.fiskars.it

Leggi di pił

HOMI: il 12 settembre a Milano

20/07/2015

Si avvicina l’appuntamento con Homi, il salone degli stili di vita a Fieramilano dal 12 al 15 settembre 2015, in contemporanea con expo 2015.
Per ospitare la molteplicità di temi e progetti che caratterizzano le manifestazioni, ai satelliti di Homi - living habits, home wellness, fragrances & personale care, fashion & jewels, gifts & Events, garden & outdoor, kid style, home textiles, hobby & work - si aggiungono consolidate Aree tematiche. Tra queste  creazioni, e creazioni designer, che valorizzano nuove idee e talenti dando voce soprattutto a contesti e realtà che operano a cavallo fra l’artigianato e l’arte mentre homi sperimenta offre creazioni
dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte innovative, ospita una selezione di designer con le autoproduzioni e creazioni inedite, frutto di una continua ricerca su materiali e processi lavorativi. Tanto di più su www.homimilano.com

Leggi di pił

Pił luce all’ Excelsior Hotel Gallia

15/07/2015

Vimar, azienda di rifermento nel campo delle illuminazione e componenti, ha contribuito al progetto di ristrutturazione di Excelsior Hotel Gallia, un edificio dall’elevato valore storico nella realtà milanese. All’hotel è stata anche aggiunta una nuova ala moderna per offrire maggior spazio alla clientela. Vimar ha contribuito con la serie Idea che  contiene i dispositivi che compongono un impianto elettrico dotato di tutte le funzionalità necessarie agli ospiti. Le placche scelte hanno le forme rigorose del modello Classica, presente in due varianti: in metallo color argento e in metallo color nichel spazzolato. La prima dai tasti bianchi, la seconda dai tasti color grigio antracite, che volutamente fanno risaltare il contrasto cromatico. www.vimar.com

Leggi di pił

Osservatorio Non Food 2015

24/06/2015

Non Food 2015 - Nuovi trend, nuove risposte questo il titolo dell’osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr giunto quest'anno alla XIII edizione che si terrà a Milano il 29 giugno. Ecco una piccola anticipazione di alcuni dati significativi: +0.6% per i consumi non alimentari,  il settore Non Food registra un'inversione di tendenza. Nel 2014 si arresta la caduta dei consumi non alimentari, che negli ultimi 5 anni hanno totalizzato un calo del -9,6%, registrando una crescita del +0.6%. Per programma, informazioni e iscrizione gratuita: fferrari@eidos.net - http://osservatori.indicod-ecr.it/non-food/

Leggi di pił

1Day4Sale

22/06/2015

Lo Studio Mario Silvano, riconosciuto e apprezzato punto di riferimento per la formazione organizza una giornata dedicata al mondo della vendita a Milano il 3 luglio. L’incontro della durata di 8 ore ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili oggi per ottenere risultati di vendita migliori.
I temi trattati durante la giornata: il metodo di vendita oggi – il neuromarketing – brand e personal branding – l’uso dei social network nella vendita – il networking – la crescita personale.
Se sei un lettore di iFerr Magazine vieni in 2 e paga solo 1. Per iscriversi cliccare qui

Leggi di pił

Varta da luce alla Cycling Marathon

18/06/2015

Varta Consumer Batteries, sarà silver sponsor della Cycling Marathon di Monza, la gara di ciclismo di 12 ore no stop in programma per il 27 e 28 giugno. Ogni partecipante alla maratona ciclistica riceverà un kit gara a cura degli sponsor contenente un blister di batterie Professional Litihium di Varta. Le Litihium,ottime per lo sport e le attività outdoor, durano fino a 8 volte più a lungo delle alcaline e dispongono di prestazioni ottimali anche a temperature estreme (da -40°C a +50C°). La Cycling Marathon coinvolgerà anche molti personaggi famosi come Linus e Aldo Rock di Radio Deejay ai quali VARTA darà in dotazione l’esclusivo Bike Light Set per sfrecciare in pista in tutta sicurezza.
Lanciato sul mercato lo scorso anno, il Led Bike Light Set contiene una luce anteriore e una posteriore e si conferma come la soluzione ideale per andare in bicicletta. Si consolida così il legame tra Varta e il mondo del ciclismo. www.varta.it

Leggi di pił

Sempre pił servizio

11/06/2015

Malfatti&Tacchini, distributore specialista nella sicurezza e ferramenta da oltre 100 anni, è un partner di riferimento per l’industria, la distribuzione tradizionale e moderna. Attento al servizio ha inaugurato nel loro punto vendita di Paderno Dugnano in provincia di Milano, l’orario continuato dalle 8 alle 17.30. Oltre all’attenzione al cliente  al servizio Malfatti&Tacchini si contraddistingue per competenza tecnica, efficienza e innovazione. http://www.malfattitacchinigroup.it/

Leggi di pił

Osservatorio Non Food 2015

28/05/2015

Lunedì 29 giugno a Milano ci sarà l’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr, l’appuntamento annuale dedicato al mondo dei beni non alimentari. Oltre agli interventi degli esperti sui trend del settore non food, in programma approfondimenti di case history raccontate da esponenti di aziende leader, tra cui: Carrefour, Ikea, Leroy Merlin, Kiki-Lab. La partecipazione è gratuita previa prenotazione. A breve, sul sito dell’evento, saranno pubblicati dettagli, anticipazioni e il programma della giornata. GS1 Italy | Indicod-Ecr è l’associazione italiana che ha l’obiettivo è di facilitare le relazioni tra le imprese e rendere più efficiente tutta la filiera attraverso la diffusione di standard e modelli adottati a livello mondiale.

Leggi di pił

Proseguono le aperture di Brico IO

27/05/2015

Dopo il successo dell’inaugurazione di Brico IO a Cologno Monzese, domani giovedì 28 maggio riapre Brico IO di Milano in Viale Monza, ristrutturato per adeguarlo al nuovo format della catena. Punto vendita storico, è stato rinnovato sia nel lay out che nel  display interno, e propone un’offerta composta da circa 25 mila referenze. Il punto vendita, di 1.200 mq,.è gestito da una squadra di 20 addetti, e offre gli stessi servizi alla clientela e riserva il medesimo trattamento di favore ai soci coop di quello di Cologno Monzese. A chi farà acquisti presso questo Brico IO dal 28 maggio al 14 giugno sarà riservato uno sconto di 20 euro utilizzabile dal 22 giugno al 1° luglio a fronte di una spesa minima di 60 euro. I primi mille clienti del negozio riceveranno inoltre in omaggio un ombrello pieghevole marchiato Brico IO. www. bricoio.it
(foto inaufurazione Brico IO Cologno Monzese)

Leggi di pił

Colazione Green da Leroy Merlin

21/05/2015

Il 28 maggio Leroy Merlin da sempre attenta al sociale e al rispetto ambientale, presenta a Milano il Report sviluppo sostenibile 2014 per raccontare le sue iniziative in Italia nel campo della sostenibilità ambientale, culturale, sociale e economica. Per ogni informazione e per partecipare asli.gulfidan@noesis.net www.leroymerlin.it
 

Leggi di pił

Apre Brico IO da 1.700 mq.

21/05/2015

Oggi Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) apre un nuovo grande Brico IO a gestione diretta a Cologno Monzese, alle porte di Milano.
Il Brico IO, che condivide con un ipermercato alimentare Famila un edificio commerciale di nuova costruzione e l’ampio parcheggio, si sviluppa su una superficie di 1.700 mq e propone un assortimento di circa 30 mila referenze.www.bricoio.it

Leggi di pił

Stanley ti regala Expo Milano 2015

14/05/2015

In occasione di Expo Milano 2015 Stanley presenta il nuovo concorso “Ti regaliamo Expo Milano 2015”, dedicata al consumatore. Per chi acquista di un flessometro Stanley, ogni giorno saranno messi in palio un “Daily Package per 2 persone” Expo Milano 2015 con menù degustazione, per visitare l’evento. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.stanley.it, raggiungere l’aria dedicata al concorso, compilare il form con i propri dati ed inserire i dati dello scontrino o della fattura. Il concorso terminerà il 30 giugno 2015. www.stanley.it

Leggi di pił

A Morbegno nuovo Brico IO

05/05/2015

È nato a Morbegno in Valtellina un nuovo Brico IO. Segue i canoni del nuovo format dell’insegna, già adottato a partire dall’estate 2014 dai punti vendita di Novara, Genova Rivarolo, Siena, Iglesias, Santa Giusta (Oristano) e Concorezzo (Milano). Questo nuovo punto vendita è gestito in affiliazione da VLT Brico, nuova compagnia costituitasi recentemente fra lo storico affiliato Fabrizio Piras e una ex dipendente di Marketing Trend, residente in Valtellina, Laura Raschetti.«È una nuova opportunità di sviluppo», afferma Mario Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «che si basa sulla tradizionale esperienza di Marketing Trend di avvalersi di imprenditori per la gestione dei punti vendita che, in questo caso, vedono anche il coinvolgimento diretto di un ex dipendente».www.bricoio.it

Leggi di pił

A.P.Fer, un evento vincente

20/04/2015

Grande successo per l’evento annuale di A.P.Fer distributore all’ingrosso di ferramenta specializzato in sicurezza che ha sede a Milano.  Sopra le aspettative la partecipazione e l’interesse all’appuntamento del’11 e 12 aprile  pensato per la filiera tradizionale della ferramenta: 250 gli operatori professionali, ben il 67% in più rispetto al 2014, che sono intervenuti sia per vistare la sezione espositiva che per fruire dei corsi in programma. La formula ha certamente centrato l’interesse  e le esigenze dei partecipanti che hanno potuto conoscere ed approfondire  le novità  di prodotto presentate dalle aziende partecipanti. Nella sezione espositiva dell'A.P.FER EXPO 2015 erano presenti  aziende selezionate di riferimento per il settore quali  di CISA, DISEC, SECUREMME, SICE TECH e SILCA, ISEO, MOTTURA e OPERA, Abus, Fischer, Profit e WD-40 e  ciascuna ha presentato le novità di prodotto illustrando caratteristiche e punti di forza con dimostrazioni pratiche di possibili applicazioni ed utilizzi. Grande successo e partecipazione anche all’intenso programma di corsi  individuali mirati a approfondire tematiche tecniche di primaria importanza per negozi di ferramenta e centri sicurezza e alle  sessioni plenarie dimostrative collettive.  Notevole riscontro anche per  il nuovo Catalogo Ferramenta che, affiancando il Catalogo Sicurezza, completa la proposta A.P.Fer di prodotti per i negozi di ferramenta e affini, con un totale di oltre 25.000 referenze.  Ha concluso Alberto Pezzarossa, responsabile commerciale di A.P.Fer e ideatore dell'evento “Il nostro grazie va come sempre a tutti i protagonisti di settore che hanno contribuito all'indiscutibile successo della nostra "2 giorni": brand che hanno esposto le loro novità di prodotto, tecnici esperti che hanno tenuto i corsi,  clienti che hanno visitato l'esposizione e usufruito dei corsi di aggiornamento, nostri collaboratori presenti per aggiornarsi e per fornire la massima assistenza alla nostra clientela." www.apfer.it

Leggi di pił

Pag. 1 di 5 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra